Corsi di aggiornamento

Maggio 2013

Il 12 maggio 2013 si terrà a Cagliari presso il Caesar Hotel, via Darwin, 2 uno stage che ormai è diventato un appuntamento annuale per gli allievi della scuola di riflessologia AIMO. Quest’anno lo stage vuole essere un incontro aperto oltre ai riflessologi diplomati AIMO anche a quanti fossero interessati al mondo della riflessologia plantare.

La partecipazione è gratuita.

Ore 09.00 Presidente AIMO Dott. Sergio Atzori: saluto ai partecipanti
09.15 Dott.ssa Liliana Salis: Psicologia della terza età
10.15 Dott. Aldo Clemenza: Le suggestioni etero-indotte (ipnosi) come complemento alle tecniche riflessologiche
11.30 Dott. Sergio Atzori – Riflessologia: il “mondo interiore racchiuso nei piedi”
12.30 Discussione sui temi trattati

INFORMAZIONI GENERALI
I partecipanti esterni devono dare l’adesione allo stage inviando una mail di conferma all’indirizzo info@associazioneaimo.it o chiamare al 3486609403. Per ulteriori informazioni contattaci

Agosto 2012

L’ AIMO, Associazione Italiana di medicina Olistica, aderisce all’evento CoLAP “PLUS ITALIA – Professionisti liberi uniti per lo sviluppo dell’Italia”, che si terrà il 19 Ottobre 2012 a Roma, dalle ore 9.00 alle 18.00 presso Roma eventi Fontana di Trevi Piazza della Pilotta, 4 – ROMA

In tale occasione un gruppo di docenti della scuola AIMO si occuperà di spiegare e dimostrare cosa è la Riflessologia Plantare e come può essere applicata per trattare le dinamiche del riequilibrio psico-fisico dell’individuo.

Per maggiori informazioni ci si può collegare al sito www.colap.it o per per mail segreteria@colap.it.

Novembre 2011

Hai già seguito un corso di riflessologia?
Vuoi aggiornarti con noi?

Iscriviti al corso su:

“La Riflessologia e lo Stretching dei muscoli e meridiani con i cinque elementi della MTC”.

Docenti dei seminari: Gaias Antonella e Busanca Fabrizio.

Il corso è aperto a tutti coloro che, avendo svolto un corso di riflessologia, vogliano approfondire la conoscenza dei cinque elementi secondo la medicina tradizionale Cinese e lo Stretching dei meridiani del corpo ai fini di integrare tali conoscenze con i trattamenti di riflessologia.

Il corso è articolato in cinque seminari che riguardano l’argomento in oggetto. Tali seminari si terranno a Roma presso il Summit Hotel, via Della Stazione Aurelia, 99 e a Cagliari presso il Caesar’s Hotel, via Darwin, 2.

In ogni seminario saranno valorizzati sia l’aspetto teorico sia quello pratico. Secondo l’antica cultura cinese tutto ciò che esiste, che è sensibile e percettibile con i cinque sensi si ritiene possa essere ricondotto a cinque elementi, essi sono: Legno, fuoco, terra, metallo, acqua e nascono dall’interazione di Yin e Yang. I cinque elementi sono associati: al ciclo delle stagioni, alimenti, i sensi, organi, ecc.

La parte pratica occuperà la maggior parte di ogni seminario, perché riteniamo che proprio dal lavoro sul fisico si possa apprendere maggiormente come le stimolazioni riflessologiche unitamente allo Stretching dei muscoli e meridiani ridiano un equilibrio al nostro corpo.

Sede di Cagliari

• 03 Dicembre 2011 elemento Terra
    • 21 Gennaio 2012 elemento Metallo
    • 25 Febbraio 2012 elemento Acqua
    • 21 Aprile 2012 elemento Legno
    • 02 Giugno 2012 elemento Fuoco

Sede di Roma

• 14 Gennaio 2012 elemento Terra
    • 11 Febbraio 2012 elemento Metallo
    • 10 Marzo 2012 elemento Acqua
    • 12 Maggio 2012 elemento Legno
    • 09 Giugno 2012 elemento Fuoco

Inizio seminario ore 09,00 – Fine lavori ore 17,00

L’AIMO fornirà tutto il materiale didattico composta da una dispensa per ogni seminario partecipato.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni contattaci