info@associazioneaimo.it   +39 348 6609403

Master in riflessologia plantare

Sei un Riflessologo?

Ecco un’ottima opportunità per te che vuoi sviluppare le conoscenze e competenze in riflessologia plantare.

5 e 6 settembre 2020 – Hotel Caesar’s Cagliari.

Introduzione

Si tratta di un modello applicativo, prevalentemente pratico, di specializzazione in riflessologia plantare.

Ciò che hai appreso nel corso triennale di riflessologia è la base culturale di partenza su cui focalizzare e sviluppare ulteriori conoscenze e competenze utili a migliorare la performance del Riflessologo professionista.

Per noi il rapporto di fiducia con gli allievi è la cosa più importante : per questo ci aggiorniamo costantemente e per essere sempre all’altezza delle vostre aspettative.

Ecco perché utilizzando la miglior didattica formiamo eccellenti riflessologi professionisti, capaci di utilizzare una tecnica di riflessologia avanzata.

I motivi del Master in riflessologia plantare

I motivi di questo Master sono due:

• il primo è essere in linea con la legge 4/2013, che all’art. 2 comma 3 recita:

“Le associazioni professionali promuovono, anche attraverso specifiche iniziative, la formazione permanente dei propri iscritti”.

• Il secondo è rivolto al Riflessologo Professionista che vuole affinare le proprie competenze in materia di riflessologia plantare.

Contenuti del Master in riflessologia plantare

Durante il Master, il Riflessologo potrà apprendere come individuare il proprio campo di applicazione sulla “situazione particolare”, associando conoscenze pregresse acquisite lungo l’itinerario di base della formazione riflessologica, rivolgendo attenzione alla persona, al suo disagio e alla promozione del benessere dell’individuo.

All’azione riflessologica mirata alla persona nella sua unicità, attraverso una “ricerca riflessologica olistica”, si va ad analizzare i diversi metodi di applicazione di competenza del Riflessologo, in maniera tale da fornire all’allievo la possibilità di affinare gli strumenti riflessologici operativamente efficaci.

Tutto ciò, non può che accrescere le competenze del riflessologo, utili per ottenere sul campo operativo i migliori risultati e maggiore soddisfazione professionale.

Attualmente sono richieste sempre più competenze lavorative nell’ambito delle professioni, a questa regola non sfugge neanche l’operatore di riflessologia plantare, che se vuole essere al passo con le richieste di mercato deve necessariamente ricorrere ad un aggiornamento continuo come indicato dalla legge 4/2013.

Il Riflessologo competente

Quando si parla di competenze riferite al riflessologo, ci si riferisce a conoscenze, capacità e comportamenti da saper combinare nei diversi momenti per gestire o affrontare in maniera efficace la situazione che si trova davanti in uno specifico contesto.

Ecco perché attualmente la specializzazione professionale è un’esigenza come per tutti i settori del mercato lavorativo, anche per il riflessologo.

A tal proposito ti spieghiamo come funziona il nostro master in riflessologia plantare e quali sono i vantaggi che potrai ottenere nel tuo ambito lavorativo.

Abbiamo già accennato al fatto che la richiesta di professionalità è diventata alquanto esigente. Chi si rivolge al riflessologo vuole fatti non parole.

Riuscire a soddisfare le attese del cliente non è così semplice se non si è preparati a gestire le situazioni di diverso tipo che possono investire l’individuo nella sua quotidianità.

Il Master in riflessologia plantare ti offre la possibilità di essere un riflessologo specializzato.

Si tratta di uno strumento che mira ad arricchire e approfondire le conoscenze acquisite durante il corso triennale di riflessologia plantare AIMO. Potrai apprendere nuove competenze specifiche, spendibili nell’ambito del tuo lavoro di riflessologo.

Il corso è articolato in due livelli

Per l’iscrizione ad un master di riflessologia di primo livello è richiesto il possesso di un diploma triennale di riflessologia plantare, per iscriversi a un master di riflessologia di secondo livello bisogna aver frequentato e ultimato il master di primo livello.

Essendo interdipendenti, si può decidere di frequentare entrambi i livelli o solamente il primo.

Marisa P.

Nel settembre 2020 ho preso parte al master di I° livello in riflessologia plantare organizzato dalla scuola AIMO a Cagliari; tale partecipazione mi ha permesso di rafforzare e implementare le conoscenze di base acquisite durante il corso triennale di riflessologia plantare gestito da AIMO. Considerata questa esperienza positiva, ritengo che sarà formativo partecipare a ulteriori Master, anche di livello superiore, organizzati dalla scuola AIMO.

Donatella V.

Sono molto soddisfatta e motivata ad andare avanti a seguito del master di psico-riflessologia tenuto dal Dr. Sergio Atzori. Ho appreso una nuova tecnica di sblocco energetico, da aggiungere al bagaglio di conoscenze acquisite durante il triennio di riflessologia plantare. Ringrazio gli insegnati: dr Stefano Casula e dr Sergio Atzori.

Consuelo S.

La riflessologia mi ha aperto un mondo bellissimo negli anni del corso, con il Master ho acquisito nuove conoscenze e migliorato le precedenti aumentando i miei stimoli a mettere in pratica le manipolazioni di sblocco energetico, quale valido strumento per il riequilibrio psico-fisico. Un sentito Grazie ai colleghi del Master e al dr Sergio Atzori.

Giovanna M.

Consiglio a tutti i riflessologi il master in riflessologia plantare AIMO. È fondamentale per ottenere risultati curativi profondi e in minor tempo.

Sono aperte le iscrizioni.

Il Master in riflessologia plantare si terrà a Cagliari il 5 e 6 settembre 2020, presso l’Hotel Caesar’s in via Darwin, 2.

Per tutte le informazioni specifiche del corso invia una mail a info@associazioneaimo.it. Per comunicazioni urgenti invia un messaggio WhatsApp o chiama il 348.6609403.