presentato nei giorni 9 – 10 Ottobre 2021 (Cagliari)

In questo Master in Riflessologia plantare, espongo un nuovo metodo riflessologico che ho definito “Psico-Riflessologia”.

L’idea fondamentale di questo Master è quella di offrire un nuovo percorso riflessologico capace di esprimere una diversa comprensione del disagio in modo da  migliorare l’approccio con  il cliente e quindi ottimizzare il lavoro.

Il mio percorso di crescita professionale come riflessologo e la formazione in psicologia mi sono tornati utili per comprendere che il cervello produce le  sostanze dell’autoguarigione quanto più riusciamo a raggiungere uno stato di rilassamento profondo. Questo stato si raggiunge senza sforzo mediante la Psico-riflessologia, tecnica bioenergetica manuale di sicuro valore nel condurre l’individuo alla percezione del benessere dato dal rapporto intimo con noi stessi.

La dedizione, la passione e lo studio di questa materia mi ha reso cosciente delle potenzialità innate che il corpo umano possiede e di come, con le giuste stimolazioni riflessologiche  sia possibile valorizzare e sostenere i processi di autoguragione dell’organismo. La mia esperienza pratica ha messo in luce le potenzialità di questo metodo riflessologico, capace di ottenere risultati soddisfacenti in minor tempo rispetto alla riflessologia classica. Dopo diversi anni di pratica e di incoraggianti risultati ho deciso di rendere partecipi di questo sapere anche altre persone che avessero già una formazione di base in riflessologia plantare.

Dott. Sergio Atzori

Presidente AIMO

 “ Se qualcuno desidera recuperare la salute, bisogna soprattutto chiedergli se è pronto ad eliminare le cose che lo hanno fatto ammalare. Solo allora è possibile aiutarlo.”

Ippocrate