presentato nei giorni 26 - 27 Marzo 2022 (Cagliari) presso il Caesar's Hotel dalle h.09:00 alle h.16:00.

E’ indirizzato a coloro che hanno ultimato la formazione in un corso triennale di Riflessologia Plantare, al fine di acquisire nuove competenze rivolte ai malati di tumore. Molti studi condotti sulla riflessologia plantare in ambito oncologico, ritengono che questa modalità d’intervento sia particolarmente adeguata: si basa su una stretta interrelazione tra paziente e operatore, non è invasiva, e si abbina ai trattamenti classici.
I partecipanti riceveranno l’attestato di qualità rilasciato dall’ AIRP - Associazione Italiana Riflessologi Professionisti.

Programma:
26 marzo: la dott.ssa Maria Cristina Deidda, medico Oncologo Palliativista, parlerà di “Cure Palliative precoci e terminali. I sintomi correlati alle cure oncologiche e alla malattia avanzata. I Trattamenti riflessologici associati a ogni fase”.
27 marzo: il dott. Sergio Atzori, laureato in Psicologia Magistrale, Naturopata, Riflessologo e insegnante di riflessologia, parlerà di “Riflessologia plantare e cure palliative”.
Saranno presentati dei casi in cui sono stati applicati i trattamenti esposti nelle giornate di formazione.